domenica 8 marzo 2015

Biscotti "della donna" con frolla allo yogurt e uvetta

Oggi, per la nostra festa, ho preparato dei biscotti con una frolla leggera, soffice, ma molto golosa!!
Dategli la forma che più vi piace, io adoro quelli che, dalle mie zone, si chiamano taralli...
Vi darò solo gli ingredienti, per il procedimento non mi dilungherò perchè sapete come si fa!! Ahahaha...
Proviene da un mio libro di ricette, ma
l'ho personalizzata e "collaudata" più volte.
Ingredienti per circa 15/20 biscotti (dipende dalla grandezza)
  • 250 g di farina 00
  • 1 uovo intero
  • 125 g di zucchero
  • mezzo vasetto di yogurt bianco al naturale (io quello greco)
  • 60 g di burro morbido
  • 2/3 cucchiaini di lievito per dolci
  • uvetta (facoltativa)
  • qualche cucchiaio di mandorle tritate (facoltativo)
Per decorare.
Prima di infornare, spennellate con poco latte e cospargete con dello zucchero di canna (o bianco).
Resteranno morbidi per alcuni giorni!!
Alla prossima ricetta.

2 commenti:

  1. Bellissimi e sicuramente buoni! I miei figli amano i biscotti e domani farò loro una gradita sorpresa mettendo in pratica la tua nuova e dolce ricetta! Ciao e grazie. Buona festa della donna anche a te e a tutte le tue lettrici. Smeralda

    RispondiElimina