giovedì 2 luglio 2015

Pomodori estivi farciti

Un' idea gustosa, fresca e veloce per una cena all'ultimo minuto? Eccola qui!
Oggi, mentre giravo in rete tra i miei blog preferiti, l'occhio mi è caduto su una ricetta facile: le Barchette di pomodori, che troverete QUI tra "Le ricette di Tina" .
Ho fatto un pò mente locale sugli ingredienti a mia disposizione e ho pensato "si può fare"! Cliccate pure sulla ricetta originale. Uniche mie varianti sono state:

  • pomodori tondi anziché quelli oblunghi
  • la maionese fatta da me
  • scamorza fresca a dadini
  • esclusione del tonno perché a cena qualcuno non lo digerisce
Il mio consiglio: si possono riempire anche con una salsa di gamberetti, con yogurt greco e, infine, come decorazione, un uovo sodo tagliato a fettine!! Il tutto l' ho accompagnato con una insalata di fagiolini.
Buona cena

Nessun commento:

Posta un commento