lunedì 21 settembre 2015

Cavoletti di bruxelles in agrodolce

Oggi più che una ricetta, vi darò un suggerimento che magari molti di voi conoscono già...
Ahimè, non amando le verdure, escogito mille modi per renderle più appetibili al mio palato.
Non vi dico poi cavolfiori e broccoli, dall'odore (?) nauseabondo!!
La Domenica è il giorno in cui mi dedico maggiormente alla cucina. Mi piace preparare antipastini vari  e così ho pensato di unire l'utile al dilettevole, preparando questi cavoletti di bruxelles in agrodolce.

Vanno bene anche come contorno. Il procedimento è identico a quello per le cipolline in agrodolce.
Potrete usare sia aceto bianco che
aceto balsamico. Io, però, al posto dello zucchero utilizzo il miele e aggiungo qualche foglia di alloro!!
Anche quando ho ospiti, per una cena a buffet, sono il mio cavallo di battaglia. Non ne resta traccia!!
Dunque, non mi rimane altro che farveli vedere in foto.
 Per il procedimento mi affido alle vostre conoscenze in cucina!
Buon appetito.

2 commenti:

  1. Ciao! Passo spesso nel tuo blog anche se non commento per timidezza. mi piace e mi dai tanti spunti. Ottima idea questa dei cavolini in agrodolce soprattutto per i bambini, li si confonde...Ma li fai prima sbollentare un pò? grazie. Silvia

    RispondiElimina
  2. Cara Silvia, hai ragione, nella ricetta ho dimenticato di dire che, prima di "glassarli", faccio cuocere i cavoletti in pentola a pressione per una decina di minuti. Ciao

    RispondiElimina