mercoledì 27 novembre 2013

Lasagna vegetariana

Prima
Dopo
Buon giorno, cari amici!
Oggi,  tutti a dieta! Nessuna ghiottoneria, ma una buona ricettina vegetariana : lasagna di verza!
L' ho vista preparare, giorni fa, in una nota trasmissione televisiva e, così, mi è venuta voglia di cucinarla ieri sera.
Il ripieno e tutta l' esecuzione, sono come per la preparazione della classica lasagna al ragù di carne.
Qui, però, al posto della pasta fresca, si utilizzano foglie di verza ( le più grandi ) precedentemente fatte sbollentare. Fare gli strati, riempirli a piacere e infine infornare per 20 / 25 minuti a 200° ventilato, un pò meno se forno statico: dipende dal vostro forno e gusto!!
Alla prossima mia ispirazione!

2 commenti:

  1. E' ormai da tempo che ho preso come riferimento il tuo blog per preparare ottime ricette e soddisfare il palato di mio marito.
    La lasagna vegetariana con la verza è la prima volata che la vedo, e sarò ben felice di prepararla per questa sera a cena. Bravissima......

    RispondiElimina
  2. Bé non esageriamo!!
    Non voglio rubare il mestiere alle vere cuoche.
    Me la cavo.
    Guai però a farmi cucinare fave e frittata.
    Scappano tutti!! Utensili compresi!Ahah
    Ricorda di scrivere il tuo nome.
    Alla prossima

    RispondiElimina