lunedì 30 giugno 2014

E'arrivata l'estate: buone vacanze!!

Cari amici e amiche,
con l'inizio del caldo non è facile preparare manicaretti che richiedano l'uso del forno!! Pertanto, diciamo "Arrivederci" a dolci, pizze  e focacce, tranne per qualche rara eccezione...
Ben vengano, invece, dessert freschi, semifreddi, gelati etc.
Ergo, non sarò presente sul blog con
ricettine varie in modo assiduo, ma passerò di qui spesso per ricambiare i saluti di chi vorrà, nonostante la canicola, scrivermi due righe con amicizia e simpatia e poi...non si sa mai, potrebbe sempre apparire una ricetta golosa!! A proposito, vi avevo anticipato, qualche post fa, il mio desiderio di realizzare il "Dolce pan di stelle", una sorta di tiramisu, in cui per la base si utilizzano non i classici savoiardi, ma i biscotti "pan di stelle" (capito quali??).
Ebbene, l'ho realizzato giorni fa, ma è andato talmente a ruba che non ho fatto in tempo a fotografarlo, ma vi prometto che lo rifarò e...strabuzzerete gli occhi e la gola (semmai fosse possibile!!).
Non posso certo salutarvi così "alla chetichella", da "insalutato hospite", come direbbero i latini, senza un dolcetto..
Quelli che vedete qui sotto li ho realizzati stamattina, (su ordinazione!!), sono muffin al caffè con cuore morbido di cioccolato...divini, amici miei.
Adesso, però, non ho tempo di dilungarmi con ingredienti e quantità al grammo, ma godetevi la vista...
Un abbraccio.
In attesa di scrivervi tutti i passaggi, che posterò quanto prima, vi auguro una buona

9 commenti:

  1. Buona e serena estate anche a te.
    Un forte abbraccio.
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara...hai visto i miei muffin postati da poco?
      Baci e ci vediamo...

      Elimina
  2. muffin deliziosi ....a gurdarli ...e credo propio anche a gustarli ,visto che io o il piacere di assaggiare spesso le tue ricette hihihih..... però questo canottino che hai postato dovresti usarlo!!! perche e ormai estate inoltrata hahahahahah..... susiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione cara, ma se giorni fa non fossi stata impegnata con "servizi vari", li avresti assaggiati anche tu!! Sul canottino hai ragione, magari ci andiamo insieme, ma sai già in quale spiaggia ti porterei...qui vicino vicinoooo. hihihihi
      Baci

      Elimina
    2. non ce risposta!!!! sing sing......

      Elimina
    3. Io farei capovolgere il canottino solo per salire !!!!!hahahahahahah ,per me ci vorrebbe un piccolo motoscafo col tettuccio... munito di un grande salvagente col buco bello largo!!! e poi via!!!!!!hahahahahahahahahahahahah......susi.

      Elimina
  3. Di questo ne parliamo di persona!! il blog e per dolci e delizie baciiiiiiiiiiii

    RispondiElimina