domenica 5 luglio 2015

Bocconcini di pollo con funghi e piselli

Eccovi ancora un secondo piatto davvero gustoso, comprensivo di contorno. E' facile, veloce ed economico: bocconcini di pollo con funghi e piselli!

E'uno dei miei piatti più riusciti, insegnatomi da mia madre.
Andiamo alla preparazione.

Ingredienti (per le quantità regolatevi "ad occhio" secondo i dettami dell'esperienza).
  • petto di pollo tagliato a fette non sottili, meglio se di pollo"ruspante"
  • funghi champignon
  • piselli surgelati
  • olio
  • aglio 
  • vino bianco
  • sale q.b.
Preparazione
Tagliate a tocchetti il petto di pollo. Infarinate i bocconcini e fateli rosolare, per qualche minuto, in una padella con poco olio. Sfumate col vino bianco, salate e mettete da parte.
A questo punto lavate e asciugate i funghi e tagliateli a fettine piuttosto spesse.
In una padella mettete un pò di olio con l'aglio, lasciate soffriggere a fuoco basso e unite i funghi tagliati. Lasciate andare a fiamma alta per qualche minuto e girate. Abbassate il fuoco e unite i piselli, salate e coprite lasciando cuocere per 15 minuti circa. Se necessario aggiungete, ogni tanto, poca acqua calda. Infine unite, nella padella, i bocconcini di pollo, mescolate, coprite e proseguite la cottura ancora per 15/20 minuti (basterà assaggiare!). Se necessario aggiungete un pò d'acqua ogni volta che si dovesse asciugare troppo. Quando si sarà formata una "salsina", potete spegnere il fuoco.
Impiattate e buon appetito!!

2 commenti:

  1. Come si vede che una certa persona è in vacanza!!! brava e pensa anche anoi che ancora stiamo lavorando e abbiamo bisogno di ricette veloci e buone come tu sai...Grazie.baci. Lory

    RispondiElimina
  2. Vi penso vi penso...Baci e grazie

    RispondiElimina