sabato 30 luglio 2016

Polpette di riso al forno

Ciao e bentrovati!! Rientrata dalle vacanze di luglio e in attesa di quelle di agosto, eccomi sul mio blog con una ricettina semplice. Ebbene sì, con questo caldo tropicale è impossibile realizzare ricette complesse e con cottura al forno!!
Le polpette di riso, invece, le ho realizzate come contorno oggi.


Mi era avanzato del riso col sugo. Mi è bastato aggiungere un uovo, parmigiano e della
 scamorza a cubetti. Ho formato le classiche  polpette, le ho passate nel pan grattato e messe su una teglia ricoperta di carta forno. In superficie le ho irrorate con poco olio di oliva e le ho Cotte nel fornetto elettrico per circa 10 minuti...

A presto e buona cena!

2 commenti:

  1. Beata te che sei in mezzo alle ferie... io devo ancora aspettare un paio di settimane!
    Ottima idea queste polpettine di riso.

    RispondiElimina
  2. Le ferie in estate sono uno dei vantaggi del mio lavoro!!Da provare le mie polpettine e buone ferie anche a te.

    RispondiElimina