E sì, dal primo settembre ho ripreso il lavoro e tempo per il blog ne ho avuto davvero poco, senza tralasciare il fatto, non secondario, che qui la temperatura non scende oltre i 38°!! Non se ne può più...
Comunque, la curiosità di girare tra le mie bloggers preferite non mi ha impedito di trovare questa gustosissima ricetta della mia amica Silvana e che troverete cliccando qui.
Roselline di sfoglia salate |
Io ho solo sostituito qualche ingrediente, ma per il procedimento fate pure visita a lei. Io mi limiterò a farvi vedere la sequenza di tutti i passaggi.
Si tratta di "roselline di sfoglia" salate, ripiene di
zucchine grigliate, prosciutto cotto e formaggio filante.
zucchine grigliate, prosciutto cotto e formaggio filante.
Il consiglio: se volete delucidazioni sulle migliori "paste sfoglie", tempo fa ho scritto un post in merito che troverete cliccando qui.
Ecco la sequenza per il nostro procedimento:
- tagliare la sfoglia a strisce e riempirla con gli ingredienti scelti (io li ho tutti tagliati per lungo con una rondella per pasta).
- Arrotolare le strisce e metterle nei pirottini di carta.
Parola di grillo parlante: pur essendo una preparazione semplice e facile nella sua esecuzione, a mio parere qualche insidia c'è! Mi spiego: le zucchine, seppur grigliate, inumidiscono la sfoglia e rendono difficile la cottura. Per una cena tra amici consiglio, dunque, di riempirle solo di affettato e formaggio...
Provatele.
Nessun commento:
Posta un commento