Buon pomeriggio amici miei.
Guardate qui cosa ho preparato per voi stamattina con dello spumante dolce, avanzato dopo le ultime festività!!
Delle ciambelline ottime, dal profumo inebriante...
- 1 bicchiere di spumante dolce
- mezzo bicchiere di olio di semi di mais o girasole
- 2 cucchiai di zucchero
- semi di anice (facoltativi)
- farina q.b.
- zucchero di canna q.b. per decorare
In una ciotola versate nell'ordine: spumante (o vino), olio, zucchero, aromi se richiesti e, infine, aggiungete poca farina per volta mescolando, di volta in volta, con un cucchiaio di legno fino al completo assorbimento della stessa. Quando l'impasto si staccherà dalle pareti della ciotola, lavoratelo fino a ottenere un impasto morbio ed elastico!!
La preparazione è quella che troverete cliccando qui !!
I miei consigli: con lo spumante non è necessario aggiungere il pizzico di lievito. Formate, inoltre, un bel panetto morbido e liscio e, per lavoralo meglio, lasciatelo riposare in frigo per un pò!
Ciao cara,
RispondiEliminavolevo scriverti da subito quando hai messo la foto della candela ma non sono pratica e non riuscivo a scrivere, a lavoro un casino e finalmente stasera posso abbracciarti virtualmente. sono felice che il piccolo pensiero ti sia piaciuto, mi piace molto il tuo sito ma ancora non ho provato a cucinare nulla ...Mino è a dieta e rischio di mangiare tutto io.
bacione carmela
Grazie amica mia. Queste ciambelle si possono fare, sono light! Ci sentiamo in privato. Un abbraccio
EliminaCon lo spumante non le ho mai fatte, ma mi sembra un'ottima variante. Proprio belle croccanti come piacciono a me!
RispondiEliminaProvale perchè sono ottime in tutte le varianti. ciao e grazie
Elimina