venerdì 29 gennaio 2016

Pastina integrale all'uovo fatta in casa

Da una settimana chiusa in casa con una forte influenza, cosa c' è di meglio di un bel brodino vegetale con  una pastina veloce fatta da me e da voi?
grattoni integrali all'uovo
Dovete sapere che adoro i "grattoni", pastina all'uovo di una nota marca. La mia mamma, poi, quando ero piccola, me li faceva sempre a mano con la grattugia e non senza fatica!!
Di tanto in tanto l'ho fatto anch'io, ma è un pò faticoso. Fino a quando, un bel giorno, la mia cara Silvana mi ha aperto un mondo  e...detto, fatto!!
Lei utilizza il Bimby, io semplicemente un
mini frullatore!!
Per la preparazione sono andata "a occhio", mettendo in un frullatore l'uovo e la farina e frullando fino alla consistenza desiderata.
Le mie dosi sono queste:
  • 1 uovo intero
  • farina integrale q.b.
  • un po' di olio
ma se volete la precisione andate...qui da Silvana

P.s. vi chiedo scusa per le molte ripetizioni e magari imprecisioni grammaticali, e per una maestra è un bel guaio!! Però, con le mie colleghe, abbiamo deciso che con la messaggistica virtuale tutto è permesso e che dobbiamo rilassarci!!
Spesso faccio visitare il "mio blog" agli alunni e faccio venir loro l'acquolina in bocca!!
Buona cena...

4 commenti:

  1. Bravissima Marta sei un genio! Integrale non ci avevo proprio pensato..grazie

    RispondiElimina
  2. Diciamo che sono una brava allieva!! Ciao cara

    RispondiElimina
  3. Anche a me piacciono tantissimo i grattini... ma non avevo mai pensato di poterli fare in casa. Bella idea!

    RispondiElimina