Ero alla ricerca di una torta golosa e semplice da realizzare! Girando un pò in rete, per caso, mi sono imbattuta in una torta dall'aspetto invitante: "torta Nua" il suo nome! Ebbene, dopo aver visto le sue foto su svariati siti me ne sono innamorata e ieri l'ho fatta! Super bella e golosa. La ricetta che ho seguito la troverete cliccando qui http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=265642.
Mi permetto di darvi solo un consiglio: ho utilizzato una teglia di 24 cm di diametro; il composto, se pensate che poi si aggiunge anche la crema pasticcera, risulta eccessivo.Quindi, vi suggerisco di ridurre le uova a 3, adeguando gli altri ingredienti, oppure preparate la base della torta come la mia, cliccando QUI. Se invece utilizzerete uno stampo di 26 cm, allora proseguite con la ricetta originale!!
L'idea in più: da riempire anche con crema alla nutella e ricoprirla di glassa al cioccolato e panna!!
Davvero splendida Marta!! In casa siamo in tanti quindi ho teglie molto capienti!! mi metto subito all'opera. Grazie!
RispondiEliminaMary
Avevo già seguito il tuo consiglio,,,
EliminaLa tua è decisamente meravigliosa.
Proverò a farla quanto prima.
Grazie.
Un abbraccio. Claudia
Poichè in famiglia, io e te, abbiamo lo stesso numero di "commensali"e lo stesso amore nel condividere con altri le nostre leccornie, una bella tortiera da 24 cm andrà benone!
EliminaConosci bene la versione con i vasetti di yogurt oppure prosegui con le 4 uova!!
Fammi sapere.Un abbraccio
Sono andata a vedere anche io questa meravigliosa torta in rete. In casa siamo in 4 e così ieri sera l'ho preparata seguendo però il tuo prezioso consiglio. Ho cioè fatto la ricetta che hai suggerito sul ciambellone. Peccato che non possa inviarti la foto, è straordinaria e di una bontà unica.
RispondiEliminaGrazie. Loredana
Mi fa piacere. grazie a te.
EliminaCiao! leggo spesso il tuo blog anche se per timidezza non scrivo quasi mai. Stasera festeggiamo il compleanno della mia mamma, saremo in tanti e così avendo questi semplici ingredienti di questa bella torta, ho pensato di realizzarla magari in una teglia grande rettangolare. Che ne pensi?Ho visto sul sito che hai indicato, la ricetta originale.Carmen
RispondiEliminaCredo sia un pò tardi per darti il mio parere, mi spiace! Penso che si possa fare anche di forma rettangolare anzi le torte di quella forma sono le mie preferite! Auguri alla tua mamma.
EliminaCiao
Ieri sera torta ok. stamani già finita ww le torte di marta gnam gnam.
RispondiEliminasusi.
Mi fa piacere gnam gnam!!
EliminaLa torta è riuscitissima! Buonissima. Grazie
RispondiEliminaCarmen